A circa un anno di distanza dalla nascita della nuova Società  calcistica Luino – Maccagno ASD  i riscontri sono stati sicuramente positivi.

Il processo di aggregazione fra le due realtà calcistiche è avvenuto in maniera naturale, determinando il conseguimento di importanti risultati  quali la promozione della prima squadra dalla seconda alla prima categoria. Tale successo si assomma al sempre maggior numero di ragazzi che fanno parte del settore giovanile che conta attualmente 170 iscritti.

Nonostante cio' la Società è sempre piu' ambiziosa e determinata a migliorare il proprio livello e proprio in quest'ottica  sono da considerare l'elezione del nuovo presidente Sig. Bregani Renato, del nuovo vicepresidente Sig. Vincenzo Gualtieri avvenuta durante il periodo estivo oltre che dei nuovi innesti nel Consiglio Direttivo.

Il processo di riorganizzazione ha comportato cambiamenti anche per quanto concerne la direzione del settore giovanile che è stata affidata al Sig. Alberto Costa, già giocatore ed allenatore del sodalizio. L'obiettivo è aumentare ancora di piu' il numero di tesserati, erogando servizi di maggiore qualità mantenendo inalterati i costi di gestione.

            A partire da questa stagione sportiva sarà nuovamente iscritta dopo alcuni anni di assenza la squadra juniores completando in questo modo il roster delle squadre che vedranno ai nastri di partenza anche le categorie allievi, giovanissimi, esordienti e pulcini.

Dalla prima settimana di settembre prenderanno inizio anche le sedute della scuola calcio per i ragazzi nati negli anni 2010-2011 e 2012 che a partire da quest'anno sarà completamente gratuita tranne l'acquisto dell'abbigliamento sportivo.

Per qualsiasi informazione la segreteria del Luino – Maccagno ASD sarà aperta dalla prossima settimana tutti i pomeriggi dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso il complesso sportivo “Parco Margorabbia” sito a Luino in Via Gorizia.

Go to top